Abilitare accesso automatico tramite Registro di sistema in Windows 10

Se desideri impostare l’accesso automatico per gli account in Windows 10 continua a leggere questo articolo.

L’accesso automatico in Windows 10 è un modo semplice per risparmiare tempo nel processo di avvio del PC protetto da password di accesso. Nella ultima versione di Windows 10 Microsoft ha disattivato la possibilità di attivare l’accesso automatico tramite control userpasswords2.

Abilitare l’accesso automatico a Windows 10 tramite Registro di sistema

Passo 1

Aprire l’Editor del Registro di sistema.

Nota: Prima di effettuare qualsiasi modifica al Registro di sistema effettuare un Backup

a. Premi contemporaneamente i tasti Immagine di Windows  + R per aprire la finestra di comando Esegui.

b. Digita regedit e premi Invio.

Ora fai clic sul pulsante quando apparirà la casella di Controllo dell’account utente (UAC).

Passo 2

Ora nell’editor del Registro di sistema passare alla seguente chiave nel riquadro di sinistra:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Passo 3

Quindi, nel riquadro destro indicato, bisogna creare le seguenti valori stringa

a. cliccare con tasto destra selezionando Nuovo -> Valore stringa inserendo il seguente nome DefaultUserName e quindi fai doppio clic su di esso. Nella casella Dati valore inserire il Nome del vostro Account (nel nostro caso Supervisore).

b. cliccare con tasto destra selezionando Nuovo -> Valore stringa inserendo il seguente nome DefaultPassword e quindi fai doppio clic su di esso. Nella casella Dati valore inserire la password del vostro Account.

c. cliccare con tasto destra selezionando Nuovo -> Valore stringa inserendo il seguente nome AutoAdminLogon e quindi fai doppio clic su di esso. Nella casella Dati valore inserire il valore 1

Ora non ti resta che riavviare il PC e Windows 10 accederà all’account senza necessità di inserire la password.